Skip to main content

Rivestimenti in resina – rinnovare senza demolire: basso impatto, massima resa

|

Rinnovare un pavimento senza interventi invasivi è oggi possibile grazie ai pavimenti e rivestimenti in resina a basso spessore. Questa tecnologia unisce eleganza, resistenza e praticità, offrendo un risultato estetico moderno e duraturo in pochissimi millimetri di materiale altamente personalizzabile.

La resina permette di ottenere una superficie continua, priva di fughe, dal grande impatto estetico. Tecnicem realizza pavimentazioni completamente personalizzabili, scegliendo tra un’ampia gamma di colori, texture, effetti materici e finiture lucide o opache.

Il risultato è un pavimento unico, in grado di valorizzare ogni spazio con uno stile contemporaneo e raffinato: una soluzione perfetta per ristrutturazioni, abitazioni, negozi, showroom e ambienti industriali leggeri.

I rivestimenti in resina hanno uno spessore variabile tra mm.1 (pareti su intonaco) a mm. 3,5 ca. (pavimenti su piastrelle) e possono essere applicati direttamente su superfici esistenti (purché “sane”), senza necessità di demolizione. In questo modo si garantiscono tempi di posa rapidi, riduzione dei costi di intervento e minimo impatto sulle attività quotidiane e sull’ambiente in quanto si evitano invasive demolizioni ed i relativi smaltimenti dei materiali di risulta.

Prestazioni tecniche e durabilità

Nonostante il ridotto spessore, i pavimenti in resina offrono elevate prestazioni tecniche:

  • Resistenza meccanica e chimica
  • Ottima adesione ai supporti esistenti
  • Impermeabilità e facilità di pulizia
  • Manutenzione minima e lunga durata nel tempo

Grazie alla superficie “continua”, la pulizia risulta semplice e rapida, con un elevato livello di igiene anche in ambienti sensibili come cucine, laboratori o spazi commerciali.

Comfort e sostenibilità

Le resine da noi utilizzate, sono essenzialmente “a base acqua”, a basso contenuto di VOC, nel rispetto delle normative ambientali e della qualità dell’aria indoor e costituite (in parte), anche da materiali di recupero (inerti) ed ecocompatibili.

Inoltre, i pavimenti in resina sono perfettamente compatibili con sistemi di riscaldamento a pavimento, garantendo comfort termico ed efficienza energetica.

Perché scegliere Tecnicem S.r.l.

Con anni di esperienza nel settore delle pavimentazioni tecniche, Tecnicem S.r.l. offre soluzioni su misura, curate in ogni dettaglio: dalla preparazione dei supporti alla finitura estetica finale.

Ogni intervento è realizzato con materiali certificati e personale specializzato, per assicurare risultati duraturi, performanti e in linea con le esigenze del cliente.

Condividi su

Prima

Cemento lisciato continuo basso spessore pavimento abitazione Tecnipav Micro

Dopo

Cemento lisciato continuo basso spessore pavimento abitazione Tecnipav Micro

Prima

Spatolato resina bagno Skin Floor

Dopo

Spatolato resina bagno Skin Floor

Prima

Spatolato resina scala Skin Floor

Dopo

Spatolato resina scala Skin Floor

Ultimi articoli

|
Rinnovare un pavimento senza interventi invasivi è oggi possibile grazie ai pavimenti e rivestimenti in resina a basso spessore. Questa tecnologia unisce…
|
I Magazzini Generali, storica discoteca di Milano, hanno recentemente compiuto un restyling che ha coinvolto non solo l’estetica, ma anche la…
|
Tricoprince Professional, azienda di riferimento nel settore dell’hair care per i prodotti professionali di colorazione, styling e trattamenti dedicati…